~ J. HOFSTATTER ~

Logo

J. HOFSTATTER

Una cantina mitica, per alcuni sinonimo stesso dell’Alto Adige. Quella fondata da Josef Hofstätter nel 1907 è una realtà vitivinicola da sempre capace di coniugare tecnica e passione e costanza qualitativa. Una cantina che può contare su ben cinquanta ettari di proprietà, in cui vengono coltivate tutte le varietà più tipiche della regione. Grazie infatti alla molteplicità delle esposizioni, trovano ottime condizioni di crescita e di maturazione sia le uve a bacca bianca che le uve a bacca rossa. Dal gewürztraminer al pinot bianco, dal pinot nero, al lagrein, non c’è varietà che, una volta vinificata, non possa essere considerata come esempio di assoluta eccellenza regionale. Un lavoro unico e certosino, oggi gestito dalla quarta generazione, che vede il pro-pronipote del fondatore, Martin Foradori Hofstätter, reggere le redini aziendali. Ogni loro appezzamento diventa un vero proprio “cru”, come avviene per i francesi. E' sin dal lontano 1987 che la tenuta Hofstätter riporta accuratamente in etichetta i singoli nomi delle parcelle vitate, da cui stagione dopo stagione prendono vita i propri vini. L'azienda produce 800mila bottiglie annue, figlie di scelte mai legate al marketing o alle mode.

Leggi tutto

Newsletter

Scrivici

Letta e compresa l'informativa privacy presente in questo LINK, ai sensi dell'art. 6 del Regolamento Europeo in materia di Protezione dei Dati n. 679/2016, dichiaro di essere maggiore di 16 anni e presto il consenso all'utilizzo dei miei dati.
Presto il mio consenso all'utilizzo dei miei dati a questo sito internet per finalità promozionali, comunicazioni aventi contenuto promozionale, informativo, inviti, sconti dedicati, annunci sulle ultime novità di prodotti e servizi



I nostri marchi


I prodotti acquistati ti saranno consegnati ovunque tu desideri.
Scroll to Top