~ TANQUERAY ~

Logo

Tanqueray è una celebre distilleria Inglese nata nel 1810 a Tingrith, nel Bedfordshire, fondata da Charles Tanqueray. Dopo lo scoppio della seconda guerra mondiale, nel lontano 1941 la distilleria Tanqueray fu quasi completamente distrutta, lasciando funzionali solamente poche cose , tra cui un solo distillatore, “Old Tom”, tuttora in uso. Successivamente la distilleria venne ricostruita in Scozia e continua a distillare li ininterrottamente da oltre 70 anni. La qualità e il savoir faire della distilleria Tanqueray è tramandata grazie al mastro distillatore, il quale riesce a caratterizzare ogni bottiglia con l'eleganza e il sapore che lo differenzia dagli altri brand e che gli permette di essere una base perfetta per i grandi cocktail. Vengono utilizzati solo i migliori cereali per un processo di ben 4 distillazioni che gli conferirà un gusto morbido e pulito. L'acqua anche non è lasciata al caso, solo la più pura e ricca della regione. La ricetta del Tanqueray è rimasta invariata dal 1830 e ha tre classiche botaniche predominanti: il ginepro toscano, angelica e coriandolo, che donano il caratteristico stile fresco e asciutto. Il design della bottiglia di oggi si ispira una serie di Tanqueray del 1920, bottiglie progettate per somigliare a uno shaker. Un must have per appassionati e bartender, tra gli ingredienti più celebri nei bar di tutto il mondo.

Leggi tutto

Newsletter

Scrivici

Letta e compresa l'informativa privacy presente in questo LINK, ai sensi dell'art. 6 del Regolamento Europeo in materia di Protezione dei Dati n. 679/2016, dichiaro di essere maggiore di 16 anni e presto il consenso all'utilizzo dei miei dati.
Presto il mio consenso all'utilizzo dei miei dati a questo sito internet per finalità promozionali, comunicazioni aventi contenuto promozionale, informativo, inviti, sconti dedicati, annunci sulle ultime novità di prodotti e servizi



I nostri marchi


I prodotti acquistati ti saranno consegnati ovunque tu desideri.
Scroll to Top