~ ZACCAGNINI ~

Logo

Zaccagnini è una cantina vitivinicola abruzzese, nata a Bolognano nel 1978, in provincia di Pescara nel cuore dell'Abruzzo. Da piccola attività familiare, la cantina Zaccagnini è divenuta in pochi anni una realtà importante del vino in Italia e nel mondo, riscontrando critiche positive e riconoscimenti dalle più importanti guide enologiche. Costantemente alla ricerca della qualità in ogni momento della produzione, dalla vigna alla bottiglia, la cantina cura incessantemente ogni piccola operazione, adoperando un'agricoltura convenzionale nel pieno rispetto della natura e dell'intero ecosistema che li circonda. Oggi la cantina Zaccagnini conta oltre 300 ettari di terreni vitati, con una produzione annua di circa 3 milioni di bottiglie, tutte lavorate con la medesima passione attenzione che ha sempre contraddistinto l'azienda. Le varietà coltivate sono le classiche dell'areale abruzzese, il Montepulciano d'Abruzzo, il Pecorino, la Passerina e il Trebbiano, alla quale si affiancano anche varietà non autoctone come il Cabernet Sauvignon, il Cannonau e il Pinot Grigio. L'azienda ha sempre favorito un forte connubio tra vino e arte ed è per questo motivo che tra i vigneti e in cantina, si possono ammirare le opere di vari artisti, come Dino Colalongo, Franco Summa, Bizhan Bassiri, David Bade, Mimmo Paladino, Gino Sabatini Odoardi, Pietro Cascella e Mauro Berrettini.

Leggi tutto

Newsletter

Scrivici

Letta e compresa l'informativa privacy presente in questo LINK, ai sensi dell'art. 6 del Regolamento Europeo in materia di Protezione dei Dati n. 679/2016, dichiaro di essere maggiore di 16 anni e presto il consenso all'utilizzo dei miei dati.
Presto il mio consenso all'utilizzo dei miei dati a questo sito internet per finalità promozionali, comunicazioni aventi contenuto promozionale, informativo, inviti, sconti dedicati, annunci sulle ultime novità di prodotti e servizi



I nostri marchi


I prodotti acquistati ti saranno consegnati ovunque tu desideri.
Scroll to Top