~ MCCONNELL'S ~

Logo

McConnel's è una distilleria le cui radici affondano nel lontano 1776, quando la famiglia McConnell di Belfast iniziò a vendere al pubblico il proprio Whiskey. In poco tempo il loro divenne uno dei distillati più ricercati d'Irlanda e per stare al passo con la richiesta del mercato decisero di aprire la loro prima Distilleria, sulle rive del fiume Lagan. Trascorrono oltre 154 anni di lavoro e di ricerca ininterrotta, spinti dall'unico desiderio di creare il Whisky migliore d'Irlanda. Dopo più di un secolo in cima al mondo del whisky irlandese, è successo il disastro. Il 20 aprile 1909 un terribile incendio divorò la distilleria. Più di 500.000 galloni di whisky McConnell's andarono in fiamme quel fatidico giorno, e quando finì, metà della distilleria era in rovina. Imperterriti, iniziarono a ricostruire. In poco tempo la distilleria tornò a pieno regime e McConnell's reclamò il suo posto come uno dei migliori whisky al mondo. Poi, un'altra calamità. Questa volta non era un incendio. Era qualcosa di ancora più pericoloso per un produttore di whisky: il proibizionismo, che vietava la vendita di liquori in America. In un batter d'occhio, il più grande mercato internazionale per il whisky irlandese era sparito. Di conseguenza, più del 90 percento dei whisky irlandesi è scomparso, tra cui McConnell. Nei decenni che seguirono, McConnell's sopravvisse solo come un ricordo, un leggendario whisky d'altri tempi. I cimeli di McConnell adornavano ancora le pareti dei pub in tutta l'Irlanda, e occasionalmente una bottiglia veniva venduta all'asta, per una somma enorme. Ma a tutti gli effetti, McConnell era sparito. Il mondo aveva perso uno dei suoi grandi spiriti. Finora. Presentando uno dei nomi più nuovi e più antichi del whisky irlandese: J+J McConnell's. Rinato dopo 90 anni per una nuova generazione di appassionati di whisky, è, molto probabilmente, il più grande ritorno nella storia del whisky. Bevi un sorso e lo saprai: alcune cose valgono l'attesa. Slainte!

Leggi tutto

Newsletter

Scrivici

Letta e compresa l'informativa privacy presente in questo LINK, ai sensi dell'art. 6 del Regolamento Europeo in materia di Protezione dei Dati n. 679/2016, dichiaro di essere maggiore di 16 anni e presto il consenso all'utilizzo dei miei dati.
Presto il mio consenso all'utilizzo dei miei dati a questo sito internet per finalità promozionali, comunicazioni aventi contenuto promozionale, informativo, inviti, sconti dedicati, annunci sulle ultime novità di prodotti e servizi



I nostri marchi


I prodotti acquistati ti saranno consegnati ovunque tu desideri.
Scroll to Top