~ GIRLAN ~

Logo

Girlan è una cantina fondata nel 1923 dall'unione di circa ventitré viticoltori, prendendo il nome della località dell'Alto Adige "Girlan". Dopo quasi un secolo dalla fondazione, la cantina Girla conta oggi ben 200 famiglie di viticultori con una superficie vitata di ben 220 ettari, siti nelle migliori zone di produzione del Trentino. Sin dagli albori la cantina ha sempre lavorato per un agricoltura sostenibile e per una rivalutazione degli antichi vitigni altotesini come il Vernatsch, Pinot Bianco e Pinot Nero, Schiava e Gewürztraminer, ma anche creare vini di carattere con vitigni internazionali come Chardonnay, Sauvignon, Merlot, Cabernet Sauvignon. Tutto ciò nel rispetto dei tempi dettati dalla natura. Ogni aspetto della produzione è curato dal socio ed enologo della cooperativa, Gerhard Kofler, che costantemente e rigorosamente monitora dalla vigna alla cantina ogni minima fase per portare garantire la massima qualità senza mai snaturare ciò che il territorio e la stagione hanno da offrire. Con oltre 100 anni di esperienza la cantina produce oggi alcune delle etichette più rinomate del Trentino Alto Adige e di Italia, da ricordare i Pinot Nero "Patricia, Flora, Trattmann, Curlan e Vigna Ganger", il Pinot Bianco Platt & Riegl e infine la celebre linea 448 s.l.m.

Leggi tutto

Newsletter

Scrivici

Letta e compresa l'informativa privacy presente in questo LINK, ai sensi dell'art. 6 del Regolamento Europeo in materia di Protezione dei Dati n. 679/2016, dichiaro di essere maggiore di 16 anni e presto il consenso all'utilizzo dei miei dati.
Presto il mio consenso all'utilizzo dei miei dati a questo sito internet per finalità promozionali, comunicazioni aventi contenuto promozionale, informativo, inviti, sconti dedicati, annunci sulle ultime novità di prodotti e servizi



I nostri marchi


I prodotti acquistati ti saranno consegnati ovunque tu desideri.
Scroll to Top