~ FALKENSTEIN ~

Logo

Falkenstein è una cantina vitivinicola fondata nel 1989 da Franz e Bernadette Pratzner a Naturno, Bolzano, nati prima come coltivatori di Mele per poi passare alla coltivazione di Viti da vino. La cantina Falkenstein possiede oggi circa 12 Ettari di superficie vitata, situati sulle pendici del Monte Sole con altitudini che vanno tra ti 600 e i 900 metri slm, con pendenze estreme e terreni rocciosi. In pochi anni di attività la cantina Falkenstein si è subito piazzata ai vertici nazionali per la produzione di Riesling guadagnando i massimi riconoscimenti dalle maggiori critiche mondiali. Quasi tutti i vini della cantina Falkenstein sono imbottigliati con il tappo a vite! Falkenstein offre una gamma di vini tipici dell'Alto Adige, tra cui di spicco ricordiamo il Riesling e il Riesling Alte Rebe (cru di qualità eccelsa), segue poi una produzione di Pinot Bianco o Weissburgunder, Pinot Nero o Blauburgunder, Gewurztraminer, Sauvignon e di Grappa Monovitigno.

Leggi tutto

Newsletter

Scrivici

Letta e compresa l'informativa privacy presente in questo LINK, ai sensi dell'art. 6 del Regolamento Europeo in materia di Protezione dei Dati n. 679/2016, dichiaro di essere maggiore di 16 anni e presto il consenso all'utilizzo dei miei dati.
Presto il mio consenso all'utilizzo dei miei dati a questo sito internet per finalità promozionali, comunicazioni aventi contenuto promozionale, informativo, inviti, sconti dedicati, annunci sulle ultime novità di prodotti e servizi



I nostri marchi


I prodotti acquistati ti saranno consegnati ovunque tu desideri.
Scroll to Top