~ CHATEAU MACQUIN ~

Logo

Chateau Macquin è una piccola cantina risalente al 1885, con Albert Macquin, nonno dell'attuale proprietario che guida lo Chateau da ormai 50 anni. All'epoca la tenuta si chiamava "Maisonneuve" pensata come luogo per gli esperimenti di Albert Macquin sull'innesto di viti su portainnesti americani, una tecnica che aveva imparato all'università di Montepllier. Distribuendo generosamente le piante risultanti e tenendo anche lezioni per spiegare la tecnica ad altri viticoltori, Albert Macquin è stato accreditato di aver salvato il vigneto bordolese dalla devastazione del parassita della fillossera. Il vigneto che circonda il castello, detiene oggi l'80% di Merlot, il 10% di Cabernet Sauvignon, il 10% di Cabernet Franc, con pendii esposti a sud verso St-Emilion, appena oltre il torrente Barbanne. Chateau Macquin si estende oggi su una superfice di 30 Ettari di vigneti su cui ha impiantato circa 5500 vigne per ettaro, dai 15 ai 60 anni di età.

Leggi tutto

Newsletter

Scrivici

Letta e compresa l'informativa privacy presente in questo LINK, ai sensi dell'art. 6 del Regolamento Europeo in materia di Protezione dei Dati n. 679/2016, dichiaro di essere maggiore di 16 anni e presto il consenso all'utilizzo dei miei dati.
Presto il mio consenso all'utilizzo dei miei dati a questo sito internet per finalità promozionali, comunicazioni aventi contenuto promozionale, informativo, inviti, sconti dedicati, annunci sulle ultime novità di prodotti e servizi



I nostri marchi


I prodotti acquistati ti saranno consegnati ovunque tu desideri.
Scroll to Top