~ BELPOGGIO ~

Logo

Belpoggio è una cantina vitivinicola situata a Sud-Est di Montalcino, nel piccolo borgo di Castelnuovo dell'Abate a circa 500mt dall'antica Abazia di Sant'Antimo. Situata in una delle migliori posizioni per la coltiazione del Sangiovese, la cantina Belpoggio si è da sempre contraddistinta per la produzione di estrema qualità, risultato di decenni di esperienza uniti allo speciale microclima che offre quest'area. La cantina è a ridosso della Val d'Orcia e conta oggi circa 10 ettari di proprietà, di cui 5 sono destinati esclusivamente alla coltivazione di Sangiovese, i restanti 5 invece occupati da un antico uliveto. La cantina Belpoggio, di proprietà dell'azienda Bellussi in Valdobbiadene, produce solo 3 vini, il Brunello di Montalcino DOCG, il Rosso di Montalcino DOC e il loro IGT Toscana di Paolo Rosso.
Leggi tutto

Newsletter

Scrivici

Letta e compresa l'informativa privacy presente in questo LINK, ai sensi dell'art. 6 del Regolamento Europeo in materia di Protezione dei Dati n. 679/2016, dichiaro di essere maggiore di 16 anni e presto il consenso all'utilizzo dei miei dati.
Presto il mio consenso all'utilizzo dei miei dati a questo sito internet per finalità promozionali, comunicazioni aventi contenuto promozionale, informativo, inviti, sconti dedicati, annunci sulle ultime novità di prodotti e servizi



I nostri marchi


I prodotti acquistati ti saranno consegnati ovunque tu desideri.
Scroll to Top