~ GUIGAL ~

Logo

E. Guigal è una cantina francese fondata nel 1946 da Ethienne Guigal nella cittadina di Ampuis, a seguito dell'acquisto di un piccolo vigneto nella denominazione AOC Cote-Rotie; si narra che in questo areale, i primi vigneti siano stati impiantati dai Romani 2400 anni fa. Nel 1961 a Ethienne succede il figlio Marcel affiancato da sua moglie Bernadette e dal figlio Philippe che, rappresenterà la terza generazione Guigal. Nel 1984 Guigal decide di acquistare la storica cantina Vidal-Fleury e successivamente anche lo Chateau d'Ampuis, divenuto poi la sede principale della maison e della loro Tonnellerie privata creata nel 2003. Oggi la cantina E. Guigal possiede circa 60 ettari di vigneti, gestiti con rigidi sistemi di controllo per garantira la produzione di vini di altissima qualità. La maison si affaccia su 4 differenti cru: Hermitage, Condrieu, Cote Rotie e infine Saint-Joseph. La produzione inoltre è arricchita dalla produzione del famoso Chateaunneuf-du-Pape Rosso e Bianco e dei Classici Cotes du Rhone Rosso, Rosato e Bianco.

 
 
Leggi tutto

Newsletter

Scrivici

Letta e compresa l'informativa privacy presente in questo LINK, ai sensi dell'art. 6 del Regolamento Europeo in materia di Protezione dei Dati n. 679/2016, dichiaro di essere maggiore di 16 anni e presto il consenso all'utilizzo dei miei dati.
Presto il mio consenso all'utilizzo dei miei dati a questo sito internet per finalità promozionali, comunicazioni aventi contenuto promozionale, informativo, inviti, sconti dedicati, annunci sulle ultime novità di prodotti e servizi



I nostri marchi


I prodotti acquistati ti saranno consegnati ovunque tu desideri.
Scroll to Top