~ TENUTA SAN FRANCESCO ~

Logo

TENUTA SAN FRANCESCO

Tenuta San Francesco nasce nel 2004 nel comune di Tramonti, nel cuore della Costa d'Amalfi, tra i luoghi più belli e caratteristici al mondo. La cantina è situata all'interno di una masseria storica del 1700, avvolta da 14 ettari di terreno di cui 8 vitati da vigneti secolari prefillossera e dalla quale coltivano uve di Tintore, Aglianico e Piedirosso per la produzione dei vini Tramonti Rosso e dell'etichetta "E Iss". Ulteriori 4 ettari di vigneto sono destinati alla produzione di uve Falanghina, Biancolella, Biancazita, Biancatenera, Peppella e Ginestra, con la quale producono i vini Tramonti Bianco e PerEva. I vigneti godono di forti escursioni termiche e giungono fino a 600mt slm, con terreni terrazzati e dalle fortissime pendenze. Tutti i vigneti sono coltivati in Biologico anche senza alcuna certificazione, a testimonianza della loro filosofia green per la salvaguardia dell'ambiente e per la rivalorizzazione dei vitigni autoctoni. Tenuta San Francesco è oggi tra le cantine più apprezzate e premiate della denominazione Costa d'Amalfi DOC e offre una gamma di grandi vini autoctoni, tutti sotto la vigile guida dell'enologo Carmine Valentino che dagli albori della cantina, segue l'intera catena produttiva.

Leggi tutto

Newsletter

Scrivici

Letta e compresa l'informativa privacy presente in questo LINK, ai sensi dell'art. 6 del Regolamento Europeo in materia di Protezione dei Dati n. 679/2016, dichiaro di essere maggiore di 16 anni e presto il consenso all'utilizzo dei miei dati.
Presto il mio consenso all'utilizzo dei miei dati a questo sito internet per finalità promozionali, comunicazioni aventi contenuto promozionale, informativo, inviti, sconti dedicati, annunci sulle ultime novità di prodotti e servizi



I nostri marchi


I prodotti acquistati ti saranno consegnati ovunque tu desideri.
Scroll to Top