~ LOUIS JADOT ~

Logo

Louis Jadot è una maison fondata nel 1859 da Louis Henry Denis Jadot, famiglia da sempre legata al mondo del vino in Borgogna e proprietaria già dal 1826 del famoso Clos des Ursules a Beaune. Con il passare del tempo, l'azienda è stata ereditata di figlio in figlio fino a quando nel 1985, la Maison Louis Jadot viene acquistata da Rudy Kopf, importatore di vini statunitense e fondatore della Kobrand Corporation. Oggi la cantina produce maggiormernte come negociant e controlla circa 240 ettari di vigneti sparsi in tutta la Borgogna, in cui coltiva le varietà autoctone come Pinot Nero, Chardonnay, Aligotè e Gamay. Negli ultimi venti anni, per stimolare e aumentare il livello qualitativo della produzione, la Maison Louis Jadot ha bandito l'utilizzo di prodotti di sintesi e oltre al continuo acquisto di nuovi terreni e cantine limitrofe, ha acquistato nel 1995 la Tonnellerie Cadus, così da poter affinare ulteriormente anche gli step collegati all'invecchiamento dei vini. La mission dell'azienda è quella di produrre tutte le appellations della Borgogna, dai Grand Crus alle denominazioni regionali.

Leggi tutto

Newsletter

Scrivici

Letta e compresa l'informativa privacy presente in questo LINK, ai sensi dell'art. 6 del Regolamento Europeo in materia di Protezione dei Dati n. 679/2016, dichiaro di essere maggiore di 16 anni e presto il consenso all'utilizzo dei miei dati.
Presto il mio consenso all'utilizzo dei miei dati a questo sito internet per finalità promozionali, comunicazioni aventi contenuto promozionale, informativo, inviti, sconti dedicati, annunci sulle ultime novità di prodotti e servizi



I nostri marchi


I prodotti acquistati ti saranno consegnati ovunque tu desideri.
Scroll to Top