~ DOMAINE DEL L'ILE ~

Logo

Domaine de l'Ile è una cantina situata a Porquerolles, un'isola posta di fronte a Hyeres, nel cuore della Provenza in Francia, un piccolo angolo di Paradiso immerso nella natura incontaminata. L'isola di Porquerolles è sommersa della macchia mediterranea, praticamente disabitata, con coste rocciose e il mare trasparente e cristallino. La storia della cantina risale al 1910, anno in cui viene acquistata l'isola da Francois-Joseph Fournier. Dopo alcuni anni, nel secondo dopoguerra, lo stato Francese acquisterà quasi l'intera isola dagli eredi di Francois, tranne la parte di Lelia Fournier, che decise di conservare le sue terre e di piantare le vigne nella piana di Breganconnet, al centro dell'isola, sommerse da tutta la vegetazione selvaggia isolana. Sarà poi il figlio Sebastien a continuare l'opera della madre, continuando con gli impianti e aumentando il livello qualitativo della produzione fino al 2019, anno in cui decide di vendere la sua intera proprietà alla celebre "Maison Chanel". La cantina coltiva alcune varietà a bacca rossa autoctone quali il Grenache, Mourvèdre, Syrah, Cinsault e Tibouren, mentre per la bacca bianca si coltivano uve Rolle o Vermentino. La cantina produce 3 vini, un rosso, un bianco e un rosato, entrambe appartenente alla denominazione Cotes de Provence e Biologici.

Leggi tutto

Newsletter

Scrivici

Letta e compresa l'informativa privacy presente in questo LINK, ai sensi dell'art. 6 del Regolamento Europeo in materia di Protezione dei Dati n. 679/2016, dichiaro di essere maggiore di 16 anni e presto il consenso all'utilizzo dei miei dati.
Presto il mio consenso all'utilizzo dei miei dati a questo sito internet per finalità promozionali, comunicazioni aventi contenuto promozionale, informativo, inviti, sconti dedicati, annunci sulle ultime novità di prodotti e servizi



I nostri marchi


I prodotti acquistati ti saranno consegnati ovunque tu desideri.
Scroll to Top