~ SAN MARZANO ~

Logo

San Marzano è una cantina vitivinicola fondata nel 1962, dalla collaborazione di 19 vignaioli, spinti dall'ideale di valorizzare al meglio il loro lavoro e la loro terra. Oggi la cooperativa è tra le più importanti d'Italia e conta oltre 1200 soci e circa 1500 ettari di vigneti coltivati nel cuore del Salento, in Provincia di Taranto e non solo. La cantina San Marzano Wines infatti si trova nel cuore geografico della denominazione Primitivo di Manduria DOC, il vino principe della regione Puglia, in una delle aree più affascinanti del panorama enologico italiano, sospesa tra due mari, lo Ionio e l'Adriatico. La cantina San Marzano è da sempre impegnata nella valorizzazione del territorio, delle tradizioni e delle uve autoctone, senza mai dimenticare le uve internazionali e l'uso delle più moderne tecnologie di vinificazione. La cantina coltiva con particolare attenzione uve di Primitivo e Negroamaro, seguono poi varietà minori come la Malvasia Nera, Verdeca e Fiano, e infine varietà internazionali quali Merlot, Sauvignon Blanc e Chardonnay. La gamma si compone di differenti linee (Liboll, Il Pumo, Timo, Naca, Talò, Tramari) e alcuni Cru come il Sessantanni e l'Anniversario 62, fino ad arrivare alla produzione di Olio Extra Vergine d'Oliva e per finire vini dolci e passiti. Ogni vino targato San Marzano è una vera esperienza gustativa, frutto di passione, rispetto e tradizione per il territorio.

Leggi tutto

Newsletter

Scrivici

Letta e compresa l'informativa privacy presente in questo LINK, ai sensi dell'art. 6 del Regolamento Europeo in materia di Protezione dei Dati n. 679/2016, dichiaro di essere maggiore di 16 anni e presto il consenso all'utilizzo dei miei dati.
Presto il mio consenso all'utilizzo dei miei dati a questo sito internet per finalità promozionali, comunicazioni aventi contenuto promozionale, informativo, inviti, sconti dedicati, annunci sulle ultime novità di prodotti e servizi



I nostri marchi


I prodotti acquistati ti saranno consegnati ovunque tu desideri.
Scroll to Top