~ VADIAPERTI ~

Logo

Vadiaperti è una azienda vitivinicola irpina sita nel comune di Montefredane, Avellino. Le prime attività della cantina risalgono al 1984, con la loro prima bottiglia di Fiano di Avellino, all'epoca gestita dal fondatore Antonio Troisi che ha poi lasciato le redini al figlio Raffaele, attuale titolare della cantina. L'azienda Vadiaperti conta oggi 6 ettari vitati, siti tra i 400 e i 700 mt slm, con pendenze di oltre il 15% (rendendola una viticoltura eroica) lungo la vallata del fiume Sabato, cuore dell'Irpinia. I vigneti vengono condotti con il minimo intervento umano, lasciando libere di esprimere le varietà autoctone coltivate dalla cantina, parliamo delle viti di Fiano, Greco, Aglianico e Coda di Volpe. In quest'area, i terreni di incredibile ricchezza, i venti e le forti escursioni termiche, donano alle viti qualità organolettiche davvero importanti che si traducono poi in vini di forte personalità e rappresentazione del territorio. La cantina Vadiaperti produce una gamma di vini autoctoni divisi in due gamme, la classica e le "selezioni", nei quali vengono proposti vini come Fiano di Avellino DOCG, Greco di TUFO DOCG, Aglianico e Coda di Volpe Irpinia DOC, infine i loro 3 CRU: Aipierti, Tornante e Torama.

Leggi tutto

Newsletter

Scrivici

Letta e compresa l'informativa privacy presente in questo LINK, ai sensi dell'art. 6 del Regolamento Europeo in materia di Protezione dei Dati n. 679/2016, dichiaro di essere maggiore di 16 anni e presto il consenso all'utilizzo dei miei dati.
Presto il mio consenso all'utilizzo dei miei dati a questo sito internet per finalità promozionali, comunicazioni aventi contenuto promozionale, informativo, inviti, sconti dedicati, annunci sulle ultime novità di prodotti e servizi



I nostri marchi


I prodotti acquistati ti saranno consegnati ovunque tu desideri.
Scroll to Top