~ FIRRIATO ~

Logo

FIRRIATO

Siamo a Trapani, in un territorio che si estende tra il mare e la maestosa rocca di Erice: è qui che agli inizi degli anni ’80, Salvatore Di Gaetano ha dato il via a quella che oggi è una delle realtà vitivinicole più importanti della Sicilia, rispondente al nome di “Firriato”, dall’omonima contrada in cui si trova la sede centrale della cantina. Gli ettari vitati di proprietà sono attualmente circa 320. Tra i filari, le varietà vitate che dominano sono quelle autoctone, affiancate comunque anche dai classici vitigni internazionali, e le piante - di cui alcune centenarie e prefillossera - sono allevate nel pieno rispetto di ambiente ed ecosistema. In cantina, le innovazioni tecnologiche sono impiegate nel pieno rispetto delle caratteristiche intrinseche del grappolo, e a ogni aspetto del ciclo produttivo vengono riservate le più meticolose attenzioni. Ogni anno, il frutto della natura viene interpretato, plasmandolo al fine di esaltare i valori organolettici che le uve esprimono. È in questa maniera che prende vita un’ampia gamma di vini, che coniuga l’alta qualità ai valori peculiari del territorio, dimostrandosi puntuale e affidabile come poche altre sanno essere.

Leggi tutto

Newsletter

Scrivici

Letta e compresa l'informativa privacy presente in questo LINK, ai sensi dell'art. 6 del Regolamento Europeo in materia di Protezione dei Dati n. 679/2016, dichiaro di essere maggiore di 16 anni e presto il consenso all'utilizzo dei miei dati.
Presto il mio consenso all'utilizzo dei miei dati a questo sito internet per finalità promozionali, comunicazioni aventi contenuto promozionale, informativo, inviti, sconti dedicati, annunci sulle ultime novità di prodotti e servizi



I nostri marchi


I prodotti acquistati ti saranno consegnati ovunque tu desideri.
Scroll to Top