~ HSE ~

Logo

HSE Habitation Saint-Etienne è una distilleria costruita all'inizio del 19° secolo sulle fondamenta della raffineria di zucchero "La Maugée", sita sulla meravigliosa isola della Martinica. La distilleria vanta oggi oltre 400 ettari di terreno che si estendono dalla città di Gros-Morne a Saint-Joseph e irrigati con l'acqua del fium Lézarde, dal quale la distilleria ne ricava anche energia elettrica. Nel 1909 la distilleria HSE fu acquisita dalla famiglia Simonnet, che svilupperà l'attività della distilleria fino al suo declino alla fine degli anni 80. Successivamente, l'azienda fu acquistata nel 1994 da Yves e José Hayot, che rivalorizzarono il marchio Habitation Saint-Etienne e intrapresero il restauro e la valorizzazione del patrimonio architettonico dell'abitazione. Ora elencata nell'inventario supplementare dei monumenti storici, la distilleria è una delle ultime e più belle testimoni della maestria e dell'estetica dell'architettura industriale alla fine del XIX secolo in Martinica. Il suo restauro è attualmente in fase di completamento. La gamma offerta da HSE è tra le più vaste e complesse in assoluto, tra le principali e più rinomate etichette troviamo i classici invecchiamenti XO, VSOP, VO, Ambrè o Blanc e anche vari imbottigliamenti di grande fascino e particolarità come il Black Sheriff.

Leggi tutto

Newsletter

Scrivici

Letta e compresa l'informativa privacy presente in questo LINK, ai sensi dell'art. 6 del Regolamento Europeo in materia di Protezione dei Dati n. 679/2016, dichiaro di essere maggiore di 16 anni e presto il consenso all'utilizzo dei miei dati.
Presto il mio consenso all'utilizzo dei miei dati a questo sito internet per finalità promozionali, comunicazioni aventi contenuto promozionale, informativo, inviti, sconti dedicati, annunci sulle ultime novità di prodotti e servizi



I nostri marchi


I prodotti acquistati ti saranno consegnati ovunque tu desideri.
Scroll to Top