~ LILLET ~

Logo

LILLET

Nato nel 1872 nella piccola cittadina di Pondensac a sud di Bordeaux, Lillet era bevuto da solo o miscelato con altri ingredienti per la creazione di cocktail molto in voga nel 1920. Ha contribuito alla popolarità del prodotto il celebre film 007 Casinò Royale, in cui l'agente segreto, James Bond, sorseggia un Vesper preparato con base il Lillet Blanc. L'azienda è considerata da molti l'apripista del Vermouth francese di qualità, viene preparata con una selezione dei migliori vini di Bordeaux che ne compongono l'85% ed il restante 15%, è composto da liquori di frutta. Nonostante quasi due secoli, il Lillet è un prodotto sempre in voga moderno ma anche storico, l'ingediente irrinunciabile per un aperitivo vintage in stile francese. Viene chiamata da molti anche Kina Lillet, appunto per la quantità di chinino presenti all'interno del prodotto.

Leggi tutto

Newsletter

Scrivici

Letta e compresa l'informativa privacy presente in questo LINK, ai sensi dell'art. 6 del Regolamento Europeo in materia di Protezione dei Dati n. 679/2016, dichiaro di essere maggiore di 16 anni e presto il consenso all'utilizzo dei miei dati.
Presto il mio consenso all'utilizzo dei miei dati a questo sito internet per finalità promozionali, comunicazioni aventi contenuto promozionale, informativo, inviti, sconti dedicati, annunci sulle ultime novità di prodotti e servizi



I nostri marchi


I prodotti acquistati ti saranno consegnati ovunque tu desideri.
Scroll to Top