~ ABBAZIA DI CRAPOLLA ~

Logo

ABBAZIA DI CRAPOLLA

La proprietà è situata su una piana di sabbia e lapilli tra il cielo ed il mare di Vico Equense. Alle pendici del Monte Faito a 300m di altitudine il terreno è costituito dal materiale che proviene dal disgregamento della roccia calcarea del monte e dai lapilli derivanti dalle numerose eruzioni del Vesuvio.
Nel 2008 dall'idea di attuare una viticultura moderna vengono impiantate 10.000 nuove viti. L'azienda pur essendo di piccole dimensioni ha realizzato la filiera completa. Sono state acquistate apparecchiature enologiche di grande qualità ed ogni fase della produzione è stata affidata a professionisti del settore. L'azienda si avvale della collaborazione di manodopera salariata per quel che riguarda la lavorazione meccanica e manuale. Da premettere che molte lavorazioni sono rimaste manuali per l'impossibiòità di meccanizzazione. Per questo motivo possiamo definirla almeno in uparte una "enologia eroica". Le caratteristiche di altutidine, irraggiamento solare, umidità di quest'altopiano situato tra il mare, il Vesuvio ed il Faito alle spalle, fa si che il terreno mantenga freschezza ed umidità tutto l'anno con processi maturativi lenti portando ai vini caratteristiche importanti di acidità.

Leggi tutto

Newsletter

Scrivici

Letta e compresa l'informativa privacy presente in questo LINK, ai sensi dell'art. 6 del Regolamento Europeo in materia di Protezione dei Dati n. 679/2016, dichiaro di essere maggiore di 16 anni e presto il consenso all'utilizzo dei miei dati.
Presto il mio consenso all'utilizzo dei miei dati a questo sito internet per finalità promozionali, comunicazioni aventi contenuto promozionale, informativo, inviti, sconti dedicati, annunci sulle ultime novità di prodotti e servizi



I nostri marchi


I prodotti acquistati ti saranno consegnati ovunque tu desideri.
Scroll to Top