~ JOSEPH PERRIER ~

Logo

JOSEPH PERRIER

La Maison viene fondata nel 1825 a Châlons-en-Champagne dal giovane Joseph Perrier che utilizza un antico relais della posta come sede della direzione, alloggiando la cantina in un’adiacente casa borghese. Cantina che verrà successivamente e definitivamente ampliata con l’annessione delle attigue e suggestive cave di gesso di epoca Romana. Gli eredi si succedono di padre in figlio da ormai cinque generazioni ribadendo così il vero e proprio carattere di azienda famigliare. Alle soglie del terzo millennio Joseph Perrier gestisce ben 21 ettari di vigneto situati nelle aree più vocate di Verneuil e di Cumières. Vigneti che forniscono straordinarie uve di Chardonnay, Pinot Noir e Pinot Meunier, la base ideale per la più classica delle Cuvée di Champagne e che, rigorosamente vendemmiati a mano per salvaguardare la qualità. Le cantine di invecchiamento di Joseph Perrier, hanno la peculiarità ed il vantaggio di estendersi in un unico ed immenso livello, senza la necessità, quindi, di dover scendere ripide e disagevoli scale. Vecchie di duemila anni e risalenti al periodo gallo-romano, quando fungevano da cave di gesso, si estendono su oltre 3 km di un fitto reticolo di cunicoli e di gallerie talvolta alte 8 metri.

Leggi tutto

Newsletter

Scrivici

Letta e compresa l'informativa privacy presente in questo LINK, ai sensi dell'art. 6 del Regolamento Europeo in materia di Protezione dei Dati n. 679/2016, dichiaro di essere maggiore di 16 anni e presto il consenso all'utilizzo dei miei dati.
Presto il mio consenso all'utilizzo dei miei dati a questo sito internet per finalità promozionali, comunicazioni aventi contenuto promozionale, informativo, inviti, sconti dedicati, annunci sulle ultime novità di prodotti e servizi



I nostri marchi


I prodotti acquistati ti saranno consegnati ovunque tu desideri.
Scroll to Top