~ GLENMORANGIE ~

Logo

GLENMORANGIE

Nata nel 1843 quando un ex-birrificio fu convertito in distilleria da William Matheson la Glenmorangie vanta oggi una lunga tradizione e un eccelsa qualità. Nel 1880 John Matheson (figlio di William) riusci, prima che la distilleria crollasse del tutto, a fondare la Glenmorangie Distillery Company insieme ad alcuni investitori esterni. La nuova società ricostruì la distilleria e ne raddoppiò la produzione. Con la ristrutturazione furono installati degli alambicchi supplementari a collo di cigno alti più di 5 metri e tuttora impiegati dalla distilleria. Attualmente la distilleria conta un personale di 16 elementi, con una tradizione vecchia di 150 anni. La Glenmorangie opera una selezione molto attenta delle materie prime, tutte di altissima qualità, ed è molto severa nella maturazione del suo whisky, normalmente, solo un terzo del distillato viene portato a maturazione. La Glenmorangie è stata anche una delle prime distillerie ad utilizzare serpentine a vapore nei propri alambicchi, ottimizzando la separazione dell'alcol dalle scorie. Il sistema evita di riscaldare eccessivamente il distillato compromettendone la qualità. La Glenmorangie è stata la prima ad utilizzare botti speciali per affinare il whisky.

Leggi tutto

Newsletter

Scrivici

Letta e compresa l'informativa privacy presente in questo LINK, ai sensi dell'art. 6 del Regolamento Europeo in materia di Protezione dei Dati n. 679/2016, dichiaro di essere maggiore di 16 anni e presto il consenso all'utilizzo dei miei dati.
Presto il mio consenso all'utilizzo dei miei dati a questo sito internet per finalità promozionali, comunicazioni aventi contenuto promozionale, informativo, inviti, sconti dedicati, annunci sulle ultime novità di prodotti e servizi



I nostri marchi


I prodotti acquistati ti saranno consegnati ovunque tu desideri.
Scroll to Top