~ SERGIO ARCURI ~

Logo

SERGIO ARCURI

La cantina calabrese “Sergio Arcuri”, di Cirò, affonda le proprie radici nel XIX secolo, quando, esattamente nel 1880, Peppe Arcuri iniziò a coltivare la vite con grande passione e con forte spirito di sacrificio. Oggi, sono i pronipoti Sergio e Francesco che, coadiuvati dal loro padre, portano avanti ciò che è stato avviato quasi un secolo e mezzo fa. Allevando esclusivamente uve gaglioppo, i circa quattro ettari di vigneti aziendali sono condotti applicando i criteri dell’agricoltura biologica, per cui le viti crescono nel pieno rispetto dell’ambiente e dell’ecosistema, arrivando così a regalare grappoli schietti, naturali e pregiati. In fase di vinificazione e affinamento, sfruttando una moderna cantina completamente rinnovata nel 2009, sono ottenute le due etichette “Sergio Arcuri”, corrispondenti a un Cirò Rosso Classico Superiore e a un Cirò Rosato: vini tipici e genuini, fortemente aderenti al territorio, ed espressione sincera della denominazione probabilmente più rinomata tra quelle calabresi.

Leggi tutto

Newsletter

Scrivici

Letta e compresa l'informativa privacy presente in questo LINK, ai sensi dell'art. 6 del Regolamento Europeo in materia di Protezione dei Dati n. 679/2016, dichiaro di essere maggiore di 16 anni e presto il consenso all'utilizzo dei miei dati.
Presto il mio consenso all'utilizzo dei miei dati a questo sito internet per finalità promozionali, comunicazioni aventi contenuto promozionale, informativo, inviti, sconti dedicati, annunci sulle ultime novità di prodotti e servizi



I nostri marchi


I prodotti acquistati ti saranno consegnati ovunque tu desideri.
Scroll to Top