~ CASTELLE ~

Logo

CASTELLE

L’area beneventana, oltre a rappresentare la zona più vitata della Campania, è oggi attraversata da un rinnovato entusiasmo produttivo di qualità, grazie all’ingresso di nuovi giovani attori. In questo nuovo contesto si inseriscono a pieno titolo Maria Pina, Mariano e Raffaele Assini, giovani imprenditori del vino ma con lunga tradizione familiare, che hanno deciso di intraprendere nel 2003 un nuovo progetto denominato Ca’stelle. L’obiettivo del progetto Ca’stelle è quello di dare valore espressivo alle caratteristiche di tipicità di antichi vitigni autoctoni e tradizionali del Sannio beneventano, attraverso l’utilizzo di moderne tecnologie di produzione, nel rispetto della tradizione, della tipicità varietale e del legame con il territorio di origine. Le uve, in particolare aglianico e falanghina, selezionate in base a precisi indicatori qualitativi,provengono dalle colline del Sannio e di Castelvenere, antico borgo in provincia di Benevento, dove la vite e la sua coltivazione rappresentano i segni dell'identità culturale e sociale del territorio.

Leggi tutto

Newsletter

Scrivici

Letta e compresa l'informativa privacy presente in questo LINK, ai sensi dell'art. 6 del Regolamento Europeo in materia di Protezione dei Dati n. 679/2016, dichiaro di essere maggiore di 16 anni e presto il consenso all'utilizzo dei miei dati.
Presto il mio consenso all'utilizzo dei miei dati a questo sito internet per finalità promozionali, comunicazioni aventi contenuto promozionale, informativo, inviti, sconti dedicati, annunci sulle ultime novità di prodotti e servizi



I nostri marchi


I prodotti acquistati ti saranno consegnati ovunque tu desideri.
Scroll to Top