~ MAROLO ~

Logo

MAROLO

È Paolo Marolo ad orchestrare sapientemente il lavoro della distillazione ed armonizzarlo con tecnica e passione, utilizzando il naso, le mani e palato per creare ogni anno raffinate varianti, tutte sempre originali e uniche, perché frutto di un grande amore per il proprio lavoro. È necessario seguire in ogni sua fase il processo di distillazione, perché l'impianto non é automatizzato. Le sue grappe sono nate nel 1977 dal desiderio di trasformare un prodotto tradizionale in un prodotto eccellente. Da allora, le vinacce di nobili vitigni vengono trasformate in distillati che ne esaltano le caratteristiche e che testimoniano una grande fede nei confronti della natura e dei suoi rituali. Due piccoli apparecchi discontinui a bagno-maria, uno per le vinacce bianche e uno per le rosse, impongono di rinunciare alle grandi quantità, ma permettono di cogliere le diverse e spiccatissime caratteristiche della materia prima utilizzata. Nell' invecchiamento, la grappa di Barolo viene affinata a lungo nei fusti di acacia e di rovere, per donarle quei profumi e quel colore ambrato che ne fanno una gemma della produzione.

Leggi tutto

Newsletter

Scrivici

Letta e compresa l'informativa privacy presente in questo LINK, ai sensi dell'art. 6 del Regolamento Europeo in materia di Protezione dei Dati n. 679/2016, dichiaro di essere maggiore di 16 anni e presto il consenso all'utilizzo dei miei dati.
Presto il mio consenso all'utilizzo dei miei dati a questo sito internet per finalità promozionali, comunicazioni aventi contenuto promozionale, informativo, inviti, sconti dedicati, annunci sulle ultime novità di prodotti e servizi



I nostri marchi


I prodotti acquistati ti saranno consegnati ovunque tu desideri.
Scroll to Top