~ HENNESSY ~

Logo

HENNESSY

La maison, fondata nel 1765, ha reso il distillato nato nella regione della Francia famoso in tutto il mondo, partendo dai vigneti locali e arrivando alle corti di tutto il mondo. Oggi la produzione si attesa a circa 50 milioni di bottiglie l’anno, circa il 40 percento di cognac a livello mondiale: tante le produzioni che nel corso del tempo sono state create dalla maison con bottiglie eccezionali. La sua storia procede di pari passo con quella del cognac, arrivando anche a stabilire i parametri per chi produce cognac. Una storia che arriva fino ai giorni nostri a raccontare l’eccezionalità del distillato ambrato. Il distillato nasce nell’omonima regione francese dove arrivò nel 1765 Richard Hennessy, un ufficiale irlandese al servizio nell’esercito di Luigi XV. Qui scopre i vigneti e le produzioni locali, appassionandosi fino ad aprire una sua distilleria e mettendo a punto un suo personale metodo di lavorazione. Diventato cittadino francese, Richard Hennessy lasciò la maison ai suoi discendenti e fu il pronipote Maurice a ideare la classificazione dei cognac a tre stelle, oggi conosciuto come VS, Very Special, mentre Gerald de Geoffre de Chabrignac, altro discendente del fondatore, creò la sigla X.O., extra old, per le bottiglie invecchiate.

Leggi tutto

Newsletter

Scrivici

Letta e compresa l'informativa privacy presente in questo LINK, ai sensi dell'art. 6 del Regolamento Europeo in materia di Protezione dei Dati n. 679/2016, dichiaro di essere maggiore di 16 anni e presto il consenso all'utilizzo dei miei dati.
Presto il mio consenso all'utilizzo dei miei dati a questo sito internet per finalità promozionali, comunicazioni aventi contenuto promozionale, informativo, inviti, sconti dedicati, annunci sulle ultime novità di prodotti e servizi



I nostri marchi


I prodotti acquistati ti saranno consegnati ovunque tu desideri.
Scroll to Top