~ TERRE DEL PRINCIPE ~

Logo

TERRE DEL PRINCIPE

Terre del Principe nasce in Campania, tra le dolci colline di Castel Campagnano, poco più di mille abitanti, in provincia di Caserta. Il territorio è un vero e proprio anello di congiunzione tra i massicci montuosi del Taburno e del Matese, i terreni sono ricchi delle preziose “arenarie di Caiazzo” che donano ricchezza al suolo, tanto da farne una delle zone più vocate alla coltivazione di vite ed olivo. Tra le montagne scorre il fiume Volturno che ha segnato profondamente la storia di questo territorio e che ha regalato per secoli acqua e vita. Castel Campagnano, con il suo bel palazzo ducale, è separata soltanto da "due tiri di fucile" dalla bella Caiazzo, dominata dall'imponente castello dono d'amore di Alfonso d'Aragona a Lucrezia d'Alagno. Vicinissima è la basilica benedettina di Sant'Angelo in Formis, una delle più importanti d'Italia e il prezioso centro storico di Sant’Agata de’ Goti. Poco meno di 20 chilometri, invece, separano l'azienda da Caserta, dove sorge la Reggia vanvitelliana. Terre del Principe è a un'ora dall’aeroporto di Napoli, a un'ora e mezzo dagli imbarchi per Ischia e Capri e altrettanto dalla Costiera Amalfitana e Sorrentina.

Leggi tutto



Non ci sono risultati per la ricerca effettuata

Newsletter

Scrivici

Letta e compresa l'informativa privacy presente in questo LINK, ai sensi dell'art. 6 del Regolamento Europeo in materia di Protezione dei Dati n. 679/2016, dichiaro di essere maggiore di 16 anni e presto il consenso all'utilizzo dei miei dati.
Presto il mio consenso all'utilizzo dei miei dati a questo sito internet per finalità promozionali, comunicazioni aventi contenuto promozionale, informativo, inviti, sconti dedicati, annunci sulle ultime novità di prodotti e servizi



I nostri marchi


I prodotti acquistati ti saranno consegnati ovunque tu desideri.
Scroll to Top