~ VEUVE CLICQUOT ~

Logo

VEUVE CLICQUOT

Tutto inizia nel 1772 quando Philippe Clicquot, uomo d’affari e proprietario terriero, fonda “un négoce de vin à l’enseigne Clicquot”, una piccola realtà che aspira ad oltrepassare le frontiere e far conoscere questo nuovo nome dello Champagne nel mondo. È però solo con Barbe Nicole Ponsardin, nuora del fondatore, che la Maison cresce fino a diventare uno dei nomi più famosi non solo della zona di Reims. La “Vedova Cliquot”, allora solo ventisettenne, fu una delle prime grandi imprenditrici donne della storia moderna e sotto la sua guida si conobbero alcune intuizioni che giovarono a tutta la denominazione. Dal primo Champagne millesimato, quello del 1810, fino al perfezionamento della tecnica del remuage, non c’è aspetto che lei non seguisse personalmente. Una storia di eccellenza che continua ancora oggi grazie a Champagne dalla personalità unica, sempre riconoscibili nella loro immediata eleganza. A partire dal 1986 la Maison fa parte del gruppo del lusso LVMH.

Leggi tutto

Newsletter

Scrivici

Letta e compresa l'informativa privacy presente in questo LINK, ai sensi dell'art. 6 del Regolamento Europeo in materia di Protezione dei Dati n. 679/2016, dichiaro di essere maggiore di 16 anni e presto il consenso all'utilizzo dei miei dati.
Presto il mio consenso all'utilizzo dei miei dati a questo sito internet per finalità promozionali, comunicazioni aventi contenuto promozionale, informativo, inviti, sconti dedicati, annunci sulle ultime novità di prodotti e servizi



I nostri marchi


I prodotti acquistati ti saranno consegnati ovunque tu desideri.
Scroll to Top