~ VALLEBELBO ~

Logo

VALLEBELBO

La Vallebelbo nacque nel 1956 per la volontà e l’orgoglio di alcuni agricoltori che volevano affrancarsi dal mercato unilaterale di quegli anni. Erano anni infatti in cui l’agricoltura stava uscendo da schemi e modelli economici immutati da secoli. Per il viticoltore l’unica possibilità di vendita delle sue uve era la cessione all’industria enologica, che già a quel tempo si poneva al vertice italiano del settore, senza la possibilità di alcuna contrattazione di prezzo. Di conseguenza era una condizione di sfruttamento e sottosviluppo che manteneva una distanza abissale dal punto di vista economico. Vallebelbo é una Cooperativa Agricola che raccoglie e Vinifica le uve prodotte dai 150 viticoltori associati proprietari di circa 500 ettari di pregiati vigneti situati nel cuore delle Langhe. Questa zona vinicola rappresenta il più importante centro di produzione di uva Moscato Bianco, con la quale si producono due vini dolci ed aromatici famosi in tutto il mondo: l’ ASTI ed il MOSCATO D’ASTI, entrambe D.O.C.G. Questo fa sì che la Cantina VALLEBELBO sia una tra le più importanti Cantine Cooperative del Piemonte, con una produzione di Moscato cha rappresenta circa il 5% dell’intera produzione Piemontese.

Leggi tutto

Newsletter

Scrivici

Letta e compresa l'informativa privacy presente in questo LINK, ai sensi dell'art. 6 del Regolamento Europeo in materia di Protezione dei Dati n. 679/2016, dichiaro di essere maggiore di 16 anni e presto il consenso all'utilizzo dei miei dati.
Presto il mio consenso all'utilizzo dei miei dati a questo sito internet per finalità promozionali, comunicazioni aventi contenuto promozionale, informativo, inviti, sconti dedicati, annunci sulle ultime novità di prodotti e servizi



I nostri marchi


I prodotti acquistati ti saranno consegnati ovunque tu desideri.
Scroll to Top