~ THE BENRIACH DISTILLERY ~

Logo

THE BENRIACH DISTILLERY

Il nome BenRiach deriva dal gaelico "la collina dei cervi rossi", infatti nella vicina foresta di Teindland non è difficile scorgere qualche cervo selvatico rosso. La distilleria si trova nel cuore dello Speyside una delle regioni più famose per il whisky, tra Rothes ed Elgin nel nord-est della Scozia. La distilleria è stata fondata nel 1898 da John Duff. L'avvio però non è fortunato e, causa la grande recessione del whisky di quel periodo, la distilleria chiude nel 1900 dopo appena due anni di produzione. Nonostante i 65 anni di silenzio e grazie anche ad un nuovo proprietario, la Glenlivet Distilleries ltd, la distilleria dopo 5 anni di lavori e ristrutturazioni viene riaperta (1965). Il 1972 è un anno storico per la BenRiach, la richiesta di whisky torbato proveniente da Islay era ai massimi storici. Arriviamo al 2004 quando la Benriach viene acquistata dalla società Sudafricana Intra Trading. Il prezzo di acquisto comprende inoltre uno stock di 5.000 botti di età compresa tra i 3 e i 34 anni. La produzione riprende subito e, grazie al ripristino del malting floor e alla doppia produzione di malto, la distilleria è oggi in grado di offrire una grande varietà di stili e tipi di whisky.

Leggi tutto

Newsletter

Scrivici

Letta e compresa l'informativa privacy presente in questo LINK, ai sensi dell'art. 6 del Regolamento Europeo in materia di Protezione dei Dati n. 679/2016, dichiaro di essere maggiore di 16 anni e presto il consenso all'utilizzo dei miei dati.
Presto il mio consenso all'utilizzo dei miei dati a questo sito internet per finalità promozionali, comunicazioni aventi contenuto promozionale, informativo, inviti, sconti dedicati, annunci sulle ultime novità di prodotti e servizi



I nostri marchi


I prodotti acquistati ti saranno consegnati ovunque tu desideri.
Scroll to Top