~ REGINA VIARUM ~

Logo

REGINA VIARUM

La Storia dell’Azienda ed il tradizionale amore per la coltivazione della vite inizia verso la fine del XIX secolo, per continuare e rafforzarsi intorno all’anno 1936, quando il capostipite della famiglia, Michele Maddalena, vignaiolo appassionato a tempo pieno, coltivava con forte dedizione i vigneti di famiglia posti alle pendici del monte Massico, da cui otteneva il suo amato primitivo il “FALERNO”. I titolari dell'Azienda Regina Viarum, già in possesso da antica data dei vigneti di famiglia, decidono nell'anno 1996, di regolarizzare con relativa denuncia al censimento e iscrizione dei terreni vitati nell’Albo dei vigneti per la produzione di vino a Denominazione di Origine Controllata “Falerno del Massico” primitivo. La nascita della Cantina avviene per forte volontà ed autentica passione dei fratelli Maddalena, Elda e Pasquale, del nipote Michele e del genero Pasquale Angelino, quarta generazione della famiglia di vignaioli, i quali decidono anche di ammodernare e valorizzare i vecchi vigneti di famiglia attraverso un progetto che unisca alla fase di produzione anche la trasformazione e vinificazione delle uve prodotte in vino Primitivo di lodevole qualità, il FALERNO. 

Leggi tutto



Non ci sono risultati per la ricerca effettuata

Newsletter

Scrivici

Letta e compresa l'informativa privacy presente in questo LINK, ai sensi dell'art. 6 del Regolamento Europeo in materia di Protezione dei Dati n. 679/2016, dichiaro di essere maggiore di 16 anni e presto il consenso all'utilizzo dei miei dati.
Presto il mio consenso all'utilizzo dei miei dati a questo sito internet per finalità promozionali, comunicazioni aventi contenuto promozionale, informativo, inviti, sconti dedicati, annunci sulle ultime novità di prodotti e servizi



I nostri marchi


I prodotti acquistati ti saranno consegnati ovunque tu desideri.
Scroll to Top